lunedì 2 gennaio 2012

CLASSIFICA SIGARETTE MIGLIORI DEL MONDO / RANKING OF THE WORLD'S BEST CIGARETTES

Oggi ci occupiamo dei nostri lettori più pigri,in quanto cercheremo di compendiare in una breve lista le migliori sigarette nelle quali ci siamo imbattuti durante la nostra cospicua esperienza in materia. Con l'augurio che i numeri ordinali possano dare quella immediatezza e quell'impatto visivo che manca ad una recensione di 4 pagine.Noi pensiamo che l'ineffabile essenza dei tabacchi pregiati non possa essere ingabbiata attraverso i gretti numeri nutarali,ne tantomeno impelagarsi in una scala ordinale.Esigenze di didattica ci impongono di fare un piccolo strappo alla regola. Mi auguro abbiate notato il titolo in doppia lingua.Il nostro blog è stato visitato da 39 paesi diversi,stiamo cercando di fare dei passi per avvicinarsi ai nostri lettori che non hanno padronanza della lingua italiana,ma che sanno ben comprendere una classifica.Ecco,oltre che ai lettori pigri questo vuole essere un omaggio ai nostri lettori stranieri,i quali da qualche tempo stanno crescendo vertiginosamente.

1. Black&Gold [Nat Sherman,USA]
2. Natural American Spirit Perique Blend [Santa Fe Tobacco Company,USA]
3. Nat Sherman MCD [Nat Sherman,USA]
4. Sobranie Cocktail [Gallaher,UK]
5. Dunhill Top Leaf [British American Tobacco,UK]
6. Camel Basma [RJ Reynolds,USA]
7. Dunhill My Mixture N.16 [British American Tobacco,UK]
8. George Karelias And Sons Excellence Luxury Virginia [George Karelias And Sons,Greece]
9. Nat sherman Classic [Nat Sherman,USA]
10. Sobranie Black Russian [Gallaher,UK]
11. Mild Seven International [Japan Tobacco, Japan]
12. Tor Oriental [N/A, Made in Belgium]
13. Tor Turkish [N/A, Made in Belgium]
14. Djarum Super [Djarum,Indonesia]
15. Camel Turkish Royal [RJ Reynolds,USA]
16. Dunhill International (Versione antecedente al restyling, venduta fino al 2006 [British American Tobacco,UK]
17. Treasurer Silver [Chancellor Tobacco,UK]
18. Marlboro Lights [Philip Morris,USA]
19. Davidoff Supreme [Imperial Tobacco,UK]
20. Davidoff Magunum [Imperial Tobacco,UK]
21. Camel Filters [RJ Reynolds,USA]
22. Davidoff Black [Imperial Tobacco,UK]
23. Lucky Strike Unfiltered [British American Tobacco,UK]
24. Rothmans International [British American Tobacco,UK]
25. Chesterfield Full Flavor [Altria,USA]


Questa è la nostra personalissima Top 25.Meglio stendere un velo pietoso sul panorama italiano. Delle 25 sigarette in classifica solo le Davidoff Magnum sono reperibili nelle nostre tabaccherie.Per i Fumatori esperti l'italia è il peggio del peggio a livello mondiale.Una bocciatura senza appello! Il messaggio è chiaro,chiunque vuol fumare bene deve prendere un aereo e scappare via il più lontano possibile dallo stivale italico. Persino in paesi come la Cina, che fino a pochi anni fa erano all'età della pietra sta scattando una race to the top per acconentare i palati dei fumatori più esigenti.Alcuni esempi sono : Yu Xi 10mg Brand Premium Chinese Cigarettes , Su Yan Brand 15mg Premium Chinese Cigarettes,Huang He Lou 1916 Chinese Cigarettes.Vedere per credere! Noi ancora non le abbiamo provate,ma sembrano promettere molto bene.Il progresso avanza! Solo l' italia va indietro! A presto.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Chesterfield Full Flavor [Altria, USA}

How did you find that cigarette?

FUMARE CON STILE STAFF ha detto...

they are sold in the U.S.A !

Anonimo ha detto...

Do you know any site on the internet where i can find usa chesterfield? thanks

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che stilaste una classifica anche per le sigarette vendute in Italia!

FUMARE CON STILE STAFF ha detto...

no web sites are currently selling these cigs. you can try on ebay but the price tends to be higher.

Anonimo ha detto...

grazie per la classifica delle sigarette vendute in italia che vi avevo richiesto...sono abbastanza daccordo con voi..a parte le marlboro nei primi posti. Cosa secondo voi le colloca ai vertici a discapito di camel e chesterfield..?? Mi piacerebbe faceste piu' recensioni sui prodotti venduti nel nostro paese e daste dei consigli su come ottenere delle fumate ottimal...intensita' e durata delle boccate, pressatura o meno delle sigarette, impugnatura, etc...

Anonimo ha detto...

Avete calcolato i costi di questa pubblicità al fumo in termini di salute. Il fumo é nocivo (tumori, asma etc...) sarebbe file almeno ricordarlo ..... Con stile.

FUMARE CON STILE STAFF ha detto...

gli individui sono liberi. libertà non significa libertà di fare le cose giuste e salutari. che il fumo faccia male o meno non è un nostro problema immediato.questo non è un blog di medicina.ogni persona prende le proprie decisioni liberamente,chi fuma non è stupido,sta semplicemente dando un prezzo alla propria vita.non si scandalizzi,atteaverso molte azioni noi diamo un prezzo alla nostra vita.quando andiamo a 150 all'ora e il limite è di 110,semplicemente valutiamo che i rischi di avere un incidente a causa della velocità un po più alta,siano minori dei benifici che il gesto apporta es.arrivare prima a casa,sensazione di ebbrezza della velocità ecc. con il fumo è lo stesso,le soddisfazioni vengono valutate in modo maggiore rispetto ai rischi.ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole purchè non danneggi gli altri.se uno si vuol fare male noi chi siamo per impedirglielo?

Anonimo ha detto...

pure le davidoff black meriterebbero di essere in classifica.

samy ha detto...

ciao a tutti,volevo solo informare il blog che in una tabaccheria in provincia di como vendono le American Natural Spirit. Io ho provato il pacchetto azzurro e devo dire che i 5 euro sono stati ben spesi!

Anonimo ha detto...

Le NAS blu sono vendute ormai da molti anni...ed hai ragione sono quattrini ben spesi

candelix ha detto...

Non diciamo idiozie! Le Natural American Spirit io le trovo qui in Italia... C'è un tabacchino nel mio paese che le vende!

Anonimo ha detto...

Sono curioso di sapere come mai le davidoff gold nella classifica italiana sono così indietro nonostante l ottima recensione e soprattutto come mai addirittura dietro le marlboro light...

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei un parere da voi dello staff, cosa ne pensate delle marlboro blend29, delle marlboro Silver, delle MS special e delle marlboro core?

Anonimo ha detto...

Le American Spirit Perique Blend sono le migliori mai assaggiate a mio sincero avviso, per ora le ho solo trovate a Monaco di Baviera. Sono curioso di assaporare le Black&Gold tanto elogiate da voi, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove posso trovarle?

Anonimo ha detto...

le black&gold le ho provate in america e sono qualcosa di unico e raro ma purtroppo qui in italia nn le ho mai viste!

Anonimo ha detto...

Ma vergognati! Questo è un sito per chi ha già fatto la sua scelta, non per moralisti...

Anonimo ha detto...

Ma le Marlboro lights al 18 posto sono quelle normalmente reperibili nelle tabaccherie italiane? Perché dite che di quelle in classifica sono reperibili soltanto le davidoff magnum?

Anonimo ha detto...

Potete inserire il link della classifica delle sigarette vendute in italia

Anonimo ha detto...

Le Davidoff Magnum così indietro?!?! Non ci credo!!!
Save

Anonimo ha detto...

Le natural american spirit che si vedono nelle tabaccherie non sono quelle inserite nella classifica, informatevi prima di scrivere commenti!

Anonimo ha detto...

Le migliori sigarette al mondo .. erano quelle prodotte in italia fino agli anni 70 i primi anni 70 anche le alfa erano speciali,adesso i gusti si sono dovuti adattare al branco di finocchietti 17enni 20nni italiani e le sigarette fanno tutte schifo.

Unknown ha detto...

Ho acquistato le sigarette Tor Oriental.
Non le ho ancora testate ma a prima vista mi sembrano molto corte. Non sono slim ma very short. Se dopo due boccate ho già finito non va bene. Preferisco le Philips Morris Multifilter che sono 100's.
Claudio

Unknown ha detto...

ho sempre fumato more rosse. Hanno un gusto particolare che le distingue Oggi non sono più reperibili. Quale marca pensate le si avvicini?

Anonimo ha detto...

oggi fanno tutte schifo,le vere sigarette erano le nazionali e le alfa se poi come oggi succede con le moderne sigarette vi piace fumare profumo chimico e 20 sostanze chimiche aggiunte insomma nelle sigarette di oggi il tabacco e' l'ultima cosa che cìe'

Zio Hendrix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zio Hendrix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mettete delle foto porcodiiioioooo

Anonimo ha detto...

PORCODIOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

sitodimerda