lunedì 31 dicembre 2007

Thomas Radford Sunday's Fantasy aromatizzate alla frutta



Buon giorno, e già che ci siamo, visto che questa è l’ultima recensione del 2007, BUON ANNO!

Il nostro staff di volta in volta si spinge sempre più in la nello sconfinato mondo del fumo di classe.

Così con l’ultimo acquisto siamo voluti andare oltre: se il mentolo è già un segmento molto trascurato nel nostro paese, vi renderete ben conto del fatto che, davanti ad un pacchetto di sigarette alla frutta, siamo rimasti basiti anche noi dello STAFF.

Ebbene sì, avete capito bene, sigarette alla frutta, si tratta delle Thomas Radford Sunday’s Fantasy, in seguito a ricerche, ho poi scoperto che il tabacco delle suddette viene anche utilizzato dai fumatori di pipa, nostri grandi alleati nella campagna del fumare con stile.

Il pacchetto è senza ombra di dubbio di stampo british, una confezione di un colore tra il crema e il beige, contornato da eleganti merletti aurei; al centro campeggia lo stemma della casa che sembra rimasto ai tempi in cui fumare era una cosa per uomini di un certo livello e non un bieco passatempo in mano a degli inetti. Ma la cosa che ci sorprende aprendo il pacchetto è il profumo delle protagoniste di questo articolo, una fragranza di frutta, si impossessa di tutto l’ambiente circostante, come quando si sbucciano le primizie di stagione e si sta per interi minuti a contemplarne l’aroma. Inoltre è inusuale anche il colore delle sigarette, un marrone scuro, con due fili d’oro che adornano il filtro.

SAPORE: 5/6 Sul sapore non c’è che dire,particolare senza dubbio(la frutta si sente fin da quando la sigaretta non è ancora accesa)ma capace di conquistare dopo pochi tiri,non è un caso d’altronde,che i fumatori di pipa,che sul sapore del tabacco basano quella che non esito a definire una passione,lo scelgano con tanta sicurezza

STORDIMENTO: 3/6 Solo tre punti,ma guai a vederli come una punizione,molto semplicemente non è compito delle Sunday’s Fantasy darci quella sensazione molto forte dopo aver finito,dobbiamo metterci nell’ottica di un elegante fumatore di pipa in questo caso,egli vuole solo un po’ di pace e tranquillità dopo una dura giornata di lavoro, gustarsi il suo liquore invecchiato 12 anni,leggersi il suo giornale,e fumare il tabacco che preferisce.

QUALITÀ’: 3,5/6 Il tabacco è buono non c’è che dire,ma probabilmente il forte aroma della frutta fa si che la miscela del tabacco stesso risulti un po’ anonima in quanto essendo aromatizzato,perde un po’ di personalità,inoltre abbiamo riscontrato che anche i filtri non sono di ottima fattura e tendono a rovinarsi e a bruciare un po’ le labbra negli ultimi tiri,che come tutti sappiamo,sono i migliori.

ORIGINALITÀ’: 3,5/5 Bhe sono molto originali da un punto di vista estetico ed aromatico,anzi quasi uniche,ma dal punto di vista della miscela in se per se,non troviamo nulla di eclatante,anche se lo ripetiamo,questa sono signore sigarette

PERSONALITÀ’: 3 /4 Che dire,fumando queste sigarette mi sento come un signore inglese di altri tempi,magari preso da un viaggio epico tra isole sconosciute,donne bellissime e combattimenti per difendere l’onore,scanditi dal fumo profumato delle nostre Sunday’s.

STILE 3/3:Senza dubbio un 3 su 3 meritatissimo,un pacchetto da collezione oserei dire,è raro trovare tanta magnificenza nell’odierna industria del fumo che sembra sempre meno far caso a queste cose

TOTALE 21/30

Conclusioni: Sono assolutamente da provare,comprandole sapevamo che non conoscendole,avrebbero potuto rappresentare una delusione,e invece no,semplicemente buone,nell’accezione migliore del termine;rilassanti ed eleganti,queste 85’s inglesi,rappresentano un passaggio quasi obbligato in questo intricato labirinto che porta ad essere un fumatore di classe,l’aroma della frutta renderà ogni ambiente ottimale al confronto e alla conversazione,e noi sappiamo bene che sebbene fumare una buona sigaretta sia un grande piacere,fumarne una in compagnia è un piacere ancora più grande.

PREZZO:Pensate,solo 3,40 €,ne vale davvero la pena!


Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

solitamente dopo un caffè non gradisco una macedonia....la sigaretta deve stare bene in qualsiasi momento della giornata

Anonimo ha detto...

si ma mentre io sono impegnato a fumare nel corso dell'espletamento del bisogno fisico non sono allettato dall'idea di qualcosa che sappia di frappè ai frutti di bosco

Anonimo ha detto...

sono squisite, ma non da fumare sempre.
Ne fumo un paio al giorno massimo: ad esempio tutte le mattine prima di prendere il treno, perchè lasciano in bocca un sapore decisamente più gradevole di una sigaretta classica.

Anonimo ha detto...

non riesco ad inalarle... eppure usualmente fumo MS.

Anonimo ha detto...

Mi sarebbe piaciuto provarle, ma non le trovo...

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dove trovarle a bologna o milano?

Anonimo ha detto...

"Che dire, fumando queste sigarette mi sento come un pirla, un nobile pirla che, perso nei sobborghi londinesi, sta sognando di trovarsi in un bordello parigino ma è a Catania tra truzzi e mao a difendere il parcheggio e a chiedersi come mai ha buttato via tre euro e sessanta invece di spenderli nel bordello parigino"
valercore

Anonimo ha detto...

Questo blog e' dedicato ha chi fuma per piacere e gusto, ha chi della sigaretta ne fa una cultura e un elemento distintivo. Non a chi fuma MS mentre caga o chi si fa due tiri dopo il caffe'...

Evitate di lasciare commenti e limitatevi a leggere le recensioni se siete solo curiosi.

Manuel

Anonimo ha detto...

ehm... una "h" di troppo....
:)

Manuel

Anonimo ha detto...

Perdonatemi, ma non ricordo di aver letto se sono reperibili in italia o meno. Sono siciliana, pensate che possa trovarle anche qui?

FUMARE CON STILE STAFF ha detto...

si si trovano in tutta italia ma non tutti i tabaccai le hanno.

Unknown ha detto...

Volevo chiedere allo Staff di Fumare con STILE se queste Sunday's Fantasy il cui pacchetto molto profumato è proprio qui accanto a me esistono solo alla frutta o anche alla vaniglia.

Grazie, Diego

Anonimo ha detto...

Impressionante come il fumo vada giù liscio, ogni tanto fumarle è davvero appagante ... basta trovare "il loro momento" ^ ^

Anonimo ha detto...

salve , inanzituto ringrazio quetso forum per la recensione , perchè da solo mai le avrei scoperte , ma dato che il sunday's fantasy è un tabacco da pipa che ho provato alcune volte , senza averne ricevutio grandi soddisfazioni se non olfattive , mi sono incuriosito a queste sigarette e a mio giudizio sono una vera chiccina e come detto anche nella rece ..signor sigarette ed è tutto meritato il termine ...l'aroma è uguale identica a quella della omonima latta di cavendish da pipa , ne mantengono l'aroma in fumata e non sono stucchevoli , consiglio di non tirarle all'ultimo centimentro perchè verso la fine perdono un pò dell'armonia iniziale ma questo è normale !! voto mio personale un bel 9 meritatissimo , è come fumare a pipa , unico neo se posso dire è il pacchetto , per una sigaretta del genere sarebbe piu indicata una custodia in metallo portasigarette ( tipo quelle dei sigarillos cafè creme ) per capirci !! ma cma ..signor sigarette !!!

Attilio Pepe !!

Anonimo ha detto...

A Milano si possono trovare dal tabaccaio di via Pola, molto fornito e frequentato dai fumatori di pipa.

Unknown ha detto...

Nella mia tabaccheria in via mascarella 60-b ciao :)

Pietro ha detto...

Buongiorno qualcuno sa dirmi se queste sigarette che io trovo deliziose ma che non riesco più a reperire si trovano da qualche tabaccaio in zona Conegliano (TV)?
Saluti

Vicktorya ha detto...

Roma non le trovo più mi servirebbe aiuto per acquistare online.Grazi